Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Controguerra in collaborazione con la Croce Verde di Martinsicuro organizza un corso base per Volontari di Protezione Civile.
Il corso sarà strutturato in circa dieci incontri e si terrà presso la sala consiliare del Comune di Controguerra in via G.Amadio piano terra.
Le prime due date saranno il 24 ottobre ed il 27 ottobre 2023 dalle ore 21.00. Le altre date saranno comunicate durante lo svolgimento del corso.
A CHI SI RIVOLGE
I corsi sono aperti a tutti i volontari, agli aspiranti volontari, ma anche a tecnici del settore, ai cittadini e a tutti coloro che, per lavoro o per passione, vogliono crescere “in sicurezza”.
OBIETTIVO DEL CORSO
Fornire le prime conoscenze teoriche e pratiche, al fine di svolgere al meglio ed in modo pienamente consapevole un ruolo importante come quello di volontario di protezione civile.
La partecipazione al corso è un requisito essenziale, di primo ingresso, per i cittadini che si iscrivono ad un’associazione di volontariato di protezione civile e che vogliono partecipare alle emergenze e/o attività di protezione civile.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per l’iscrizione al corso occorre compilare entro Sabato 21 ottobre 2023 il modulo che può essere scaricato dal sito internet www.comune.controguerra.te.it e inviato anche a mezzo email a protocollo@comune.controguerra.te.it
COME PARTECIPARE
Agli iscritti verranno fornite ad inizio corso le istruzioni per partecipare alle lezioni.
TEST FINALE
Al termine del corso è previsto un test il cui superamento consentirà di ottenere l’Attestato di Volontario operativo di Protezione Civile.
Per accedere al test è necessario aver frequentato almeno l’80% del monte ore previsto.
Allegati: