Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere funzione di Presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda ENTRO IL 31 OTTOBRE P.V.
- REQUISITI
La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
- non avere superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- INCOMPATIBILITA’ (artt.38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960)
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
– gli appartenenti a Forze armate in servizio;
– i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
– i funzionari medici dell’A.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
- DOMANDA
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto.
- NOMINA
L’immissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avviene con decreto del Presidente della competente Corte d’Appello.
Allegati: