Cari Concittadini,
con Ordinanza Sindacale n. 04 del 02/03/2021 è stata disposta la sospensione dell’attività didattica e la chiusura della Scuola dell’Infanzia in via E. Fermi nel Comune di Controguerra.
La ASL ha avviato la procedura ai sensi del D.M. 3787 del 31/01/2021 in quanto trattasi di caso COVID-19 sospetto per infezione da variante, pertanto sono stati immediatamente disposti i tamponi a tutti i contatti.
Sentito il Direttore della ASL si precisa che, ai sensi del D.M. 3787 del 31/01/2021 tutti i contatti individuati ed i loro conviventi sono disposti all’isolamento domiciliare per elevata trasmissibilità della variante.
Si sottolinea che il corretto svolgimento della quarantena disposta dalla ASL è volta a limitare la diffusione del virus e per i conviventi si ricorda di rispettare rigorosamente e costantemente le misure di distanziamento fisico, di indossare la mascherina e, in caso di comparsa di sintomi, di isolarsi immediatamente contattando il medico curante.
I tamponi effettuati in data odierna dovranno essere ripetuti il 12/03/2021 presso il Test drive di Tortoreto. La quarantena potrà interrompersi solo dopo l’esito del secondo tampone, e nella settimana successiva alla fine della quarantena dovranno osservarsi rigorosamente tutte le misure di distanziamento volte a limitare i contagi.
Sono a stretto contatto con la Dirigente Scolastica e con il Direttore della ASL per coordinare le azioni da intraprendere.
Un Caro Saluto
IL SINDACO
Ing. Franco CARLETTA
Allegati: