ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 66 DEL 27.05.2020

Emergenza Covid-19. Ordinanza contingibile e urgente per consentire il ricorso temporaneo a speciali forme di gestione dei rifiuti provenienti dalle attività produttive ai sensi dell’art. 191 del D.lgs. 03.04.2006, n. 152 e s.m.i. e art. 53 della L.R. 45/07 e s.m.i. – Disposizioni tecnico-gestionali per il corretto smaltimento dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), provenienti dalle attività economico-produttive.

O.P.G.R. n.-66-del 27-05-2020

COVID19 – MOBILITA’ DI CONFINE – AVVISO

La Prefettura di Teramo ha comunicato che è stato sottoscritto un accordo tra il Presidente della Regione Abruzzo e quello delle Marche inerente alla possibilità per i residenti delle Province di confine di Teramo ed Ascoli Piceno di autorizzare la visita a CONGIUNTI a far data dal 23 Maggio previa compilazione della prescritta autocertificazione.

ATTENZIONE: quindi ci si potrà spostare con AUTOVERTIFICAZIONE tra Ascoli Piceno e Teramo e viceversa SOLO per i seguenti motivi:
1) visita a congiunti
2) motivi di lavoro
3) motivi di Urgenza
4) motivi di salute

Si raccomanda sempre si seguire le indicazioni del Ministero della Salute in ambito di prevenzione.

Si allega nota Prefettura

Nota Prefettura

DPCM 17.05.2020 – MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID-19 SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE

DPCM 17 maggio 2020 recante le nuove misure urgenti di contenimento del contagio Covid-19 sull’intero territorio nazionale efficaci fino al 14 giugno 2020

DPCM 17.05.2020

Allegati 1-7 Protocolli Celebrazioni Religiose

Allegato 8-Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2

Allegato 9- Spettacoli dal Vivo

Allegato 10- Protocolli di Settore Comitato Tecnico-Scientifico

Allegato 11-Misure per Attività Commerciali

Allegato 12-Protocollo condiviso di regolamentazione negli ambienti di lavoro fra il Governo e le parti sociali

Allegato 13-Protocollo condiviso di regolamentazione Cantieri Allegato 13-Protocollo condiviso di regolamentazione Cantieri

Allegato 14-Protocollo condiviso di regolamentazione settore del trasporto e della logistica

Allegato 15-Linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative trasporto pubblico Allegato 16-Misure igienico-sanitarie

Allegato 16-Misure igienico-sanitarie

Allegato 17-Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive Conferenza Regioni e Provincie Autonome

ORDINANZE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Ordinanze del Presidente della giunta regionale

O.P.G.R. n. 61 del 15.05.2020

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Disposizioni per moto turismo, sport equestre, natanti e imbarcazioni da diporto.

O.P.G.R. n. 61 del 15.05.2020

O.P.G.R. n. 59 del 14.05.2020

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus Covid-19. Disposizioni per la riapertura di specifiche attività a far data dal 18 maggio 2020. Ulteriori disposizioni e chiarimenti relativi all’Ordinanza n. 56 del 6 maggio 2020.

O.P.G.R. n. 59 del 14-05-2020

allegato-n-1-ristorazione

allegato-2-somministrazione-alimenti

allegato-3-stabilimenti-balneari

allegato-4-strutture-alberghiere

allegato-5-strutture-ricettive-allaperto

allegato-6-rifugi

allegato-7-agriturismi

allegato-8-autoscuole

allegato-9-attivita-commerciali-aree-pubbliche

allegato-10-attivita-commerciali-sede-fissa

Io cucino a Controguerra, l’iniziativa per bimbi e genitori al tempo del coronavirus

Il Comune di Controguerra in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di “Corropoli – Colonnella – Controguerra” e l’Associazione “I Vignaioli di Controguerra” organizza l’iniziativa “Io cucino a Controguerra” proposto ai giovani ragazzi che frequentano le scuole del paese insieme alle proprie famiglie, in questo particolare momento storico, in cui tutti noi dobbiamo stare a casa.

AVVISO – IO CUCINO A CONTROGUERRA

SCHEDA DI ADESIONE