AVVISO DEPOSITO VARIANTE ALLE N.T.A. VIGENTE P.R.G.

SI RENDE NOTO che presso la Segreteria Comunale, per libera visione al pubblico, nei giorni feriali durante le ore di ufficio, per 45 (quarantacinque) giorni consecutivi, a partire dal giorno di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo

E’ DEPOSITATA La Deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 12.08.2020, avente per oggetto Variante alle norme tecniche di attuazione del vigente P.R.E”,

Durante tale periodo di deposito chiunque può prendere visione degli atti e presentare osservazioni e/o opposizioni

Trasporto Scolastico 2020/2021. Avviso

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di 1^ grado di Controguerra che, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 106 del 22.09.2020, esecutiva ai sensi di legge, il servizio del trasporto scolastico è stato rimodulato.

L’Amministrazione Comunale ha dovuto necessariamente riorganizzare il trasporto in vista della riapertura delle scuole stabilita dal 24 settembre 2020 e nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento della diffusione del covid – 19 – secondo le disposizioni “Allegato n. 16 DPCM 7 settembre 2020 – Linee guida per il trasporto scolastico dedicato – SCUOLABUS” che impone il rispetto di limiti stringenti per garantire gli standard di sicurezza sugli scuolabus limitando il numero di posti disponibili.

Il servizio sarà garantito gratuitamente con i mezzi a disposizione del Comune e nel rispetto degli orari scolastici stabiliti dall’Istituto Comprensivo Statale – Corropoli – Colonnella – Controguerra esclusivamente per gli alunni che risiedono, in linea d’aria, oltre i 450 metri dall’abitazione al plesso scolastico della scuola primaria e della scuola secondaria di 1^ grado come da planimetria allegata nella quale le zone non servite sono evidenziate in rosso ed in esse non si effettueranno fermate.

Si precisa che per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia statale e per gli alunni disabili è garantito il trasporto su tutto il territorio comunale.

PLANIMETRIA TRASPORTO COVID

Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre, voto domiciliare per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, in un periodo compreso tra il giorno 10 e il giorno 20 settembre 2020, utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile di seguito

Scarica il Domanda voto domiciliare covid 19

L’elettore potrà richiedere di votare per la consultazione referendaria e per le eventuali ulteriori elezioni per le quali goda del diritto di elettorato attivo e che si svolgano nel territorio comunale in cui è istituita la sezione ospedaliera cui è assegnato.

Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al 6 settembre 2020 (quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.

Manifesto elettorale

Domanda voto domiciliare covid 19

Interruzione servizio idrico Ruzzo Reti 24/08/2020

Si comunica che, nella giornata odierna 24 agosto 2020, causa rottura improvvisa della condotta adduttrice DN 1000 presso la sorgente del Gran Sasso, si effettuerà un’urgente ed indifferibile riparazione in località San Pietro di Isola del Gran Sasso. Pertanto, l’erogazione idrica subirà una interruzione dalle ore 9:00 fino al termine dei lavori. Il completo ripristino delle normali condizioni di distribuzione idrica avverà  nell’arco delle 12 ore successive, in particolare per i punti terminali della rete.