AVVISO PER RICOGNIZIONE FABBISOGNO INTERVENTI PATRIMONIO PRIVATO E ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 del 3 aprile 2017 dell’Ordinanza n. 441 del 21 marzo 2017 che reca “Interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione Abruzzo a partire dalla seconda decade del mese di gennaio 2017”, si avvisa la cittadinanza che ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio privato e per i danni subiti dalla attività economiche e produttive è necessario compilare ed inviare agli uffici comunali la seguente documentazione :

1) SCHEDA B – Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio privato ;

2) SCHEDA C – Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive ;

Si comunica inoltre che a seguito della nota Prot. RA/90722/17 del 5 aprile 2017 i comuni sono tenuti a inserire sulla piattaforma del Centro Operativo Regionale i fabbisogni per il patrimonio pubblico , privato e per le attività produttive entro il 5 giugno 2017.

Si invita pertanto la cittadinanza a voler inviare le suddette schede entro il giorno 15 maggio 2017.

Si allega la nota della Regione Abruzzo Prot. RA/90722/17.

CIRCOLARE_OCDPC_441_2017_PROT.RA_90722_17

Scheda_B_ricognizione_privati

Scheda_C_ricognizione_danni_subiti_dalle_attività_economiche_e_produttive

130417_SCHEDA_B_-_RICOGNIZIONE_PRIVATI

130417_SCHEDA_C_-_RICOGNIZIONE_ATTIVITA_PRODUTTIVE

Le schede possono essere inviate:

NUMERO VERDE PER SEGNALAZIONE GUASTI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Dal  01/04/2017 il gestore del servizio di pubblica illuminazione del Comune di Controguerra è  la ditta HERA LUCE s.r.l. – GRUPPO HERA. I cittadini possono autonomamente segnalare i guasti attraverso i seguenti canali:

• 800 498 616il numero verde è gratuito, sia da fisso che da cellulare ed è attivo 24h e 365 giorni l’anno. Esso rappresenta l’unico canale per l’attivazione del pronto intervento.
  • www.heraluce.it: PER SEGNALAZIONI NON URGENTI

In aggiunta al numero  Verde, all’interno del sito ufficiale HERA LUCE, compilando lo spazio dedicato “segnalazione guasti” o “invio reclami” è possibile inoltrare una e-mail direttamente al call center per l’inserimento a sistema.  Tale canale non è però da ritenersi utile per le segnalazioni con carattere di urgenza che rivelino pericoli poiché, in quanto e-mail, non vi è garanzia dell’immediata presa in carico.

BANDO HOME CARE PREMIUM 2017

E’ stato pubblicato il Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.
ATTENZIONE: Si ricorda che all’atto della presentazione della domanda, deve essere stata presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

IN ALLEGATO BANDO PUBBLICO

Bando_Pubblico_HCP_2017