Area di crisi industriale complessa di Val Vibrata-Valle del Tronto-Piceno: domande per gli aiuti dal 25 ottobre

Il Ministero dello Sviluppo Economico, emette l’Avviso pubblico per la selezione di iniziative imprenditoriali nel territorio dell’area di crisi industriale complessa di Val Vibrata – Valle del Tronto – Piceno tramite ricorso al regime di aiuto di cui alla legge n. 181/1989 e ne da comunicazione con circolare n. 120340 del 21 settembre 2017 pubblicata sul sito ministeriale. Le domande di agevolazioni devono essere presentate dalle ore 12.00 del 25 ottobre 2017 alle ore 12.00 del 24 novembre 2017 all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia.

Il Progetto si prefigge:

– il rilancio delle attività industriali,

– la salvaguardia dei livelli occupazionali,

– il sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale,

nel territorio dei Comuni appartenenti all’area di crisi industriale complessa Val Vibrata – Valle del Tronto – Piceno il cui elenco dettagliato è riportato nell’allegato n. 1 all’Avviso.

Presentazione delle domande

Le domande di agevolazione possono essere presentate da:

– imprese già costituite in forma di società di capitali;

– società cooperative di cui all’art. 2511 e seguenti del codice civile;

– società consortili di cui all’art. 2615-ter del codice civile.

Le domande di agevolazioni devono essere presentate dalle ore 12.00 del 25 ottobre 2017 alle ore 12.00 del 24 novembre 2017 all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia, a pena di invalidità, secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito istituzionale dell’Agenzia medesima (www.invitalia.it).
TESTO DELLA CIRCOLARE

ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE. OBBLIGO VACCINAZIONI. LEGGE N. 119 DEL 2017

A seguito dell’entrata in vigore del decreto legge n. 73 del 7 giugno 2017 convertito nella legge n 119/2017 sono previste 10 vaccinazioni obbligatorie per i minori di etá compresa tra 0 e 16 anni.

Pertanto ai fini dell’iscrizione all’asilo nido comunale dovrá essere prodotta all’ufficio protocollo o direttamente al micro asilo nido di via san Giovanni di Controguerra idonea documentazione consistente in autocertificazione redatta secondo il modello allegato 1 alla circolare del ministero della salute 16 agosto 2017 oppure copia del libretto delle vaccinazioni, vidimato dal competente servizio della ASL, in busta chiusa entro e non oltre il 10 settembre p.v.

Si allega circolare del Ministero della salute del 16 agosto 2017 contenente le ultime indicazioni operative e il modello di autocertificazione all. 1

Allegati: Circolare del ministero della salute

allegato-1

Venerdì 1 settembre inviata circolare Miur-Salute con le disposizioni per l’anno scolastico 2017/2018 per agevolare scuole e famiglie

EVENTI CALAMITOSI DEI GIORNI 11-13 NOVEMBRE E 1-2 DICEMBRE 2013 E FEBBRAIO-MARZO 2015 – CONTRIBUTI ALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

Si rende noto che con Delibera n. 433 (allegata) la Regione Abruzzo ha approvato le modalità per l’ottenimento del contributo da parte delle Attivita’ Economiche e Produttive. Si invitano i Legali Rappresentanti delle Ditte (che segnalarono i danni mediante la scheda “C”) a presentare presso Questo Ente le Domande di Contributo. La scadenza è prevista entro 40 giorni dalla data di pubblicazione della D.G.R. n. 433 sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (presumibilmente il 23 agosto 2017).

DGR_433_2017

AVVISO – DISINFESTAZIONE 11 agosto 2017

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 11/08/2017 (VENERDI’) DALLE ORE 02,30 VERRA’ EFFETTUATA LA DISINFESTAZIONE ADULTICIDA DEL CENTRO URBANO.

Si ricorda alla cittadinanza che, durante gli interventi di Disinfestazione Adulticida, è consigliabile:

– Tenere le finestre chiuse;

– Tenere gli animali domestici nelle rispettive abitazioni;

– Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore;

– Evitare di stendere la biancheria;

– Evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento.

Allegato: AVVISO

IN ALLEGATO LA FAQ N. 3 RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE E DEL MICRO ASILO NIDO COMUNALE DI CONTROGUERRA E SERVIZIO DI SUPPORTO COLONIA MARINA PER MINORI. ALLEGATO FAQ 3

IN ALLEGATO LA FAQ N. 2 RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE E DEL MICRO ASILO NIDO COMUNALE DI CONTROGUERRA E SERVIZIO DI SUPPORTO COLONIA MARINA PER MINORI.

Allegato: FAQ_2