Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 dovranno far pervenire la prescritta dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, in un periodo compreso tra il giorno 10 e il giorno 20 settembre 2020, utilizzando preferibilmente l’apposito modulo disponibile di seguito

Scarica il Domanda voto domiciliare covid 19

L’elettore potrà richiedere di votare per la consultazione referendaria e per le eventuali ulteriori elezioni per le quali goda del diritto di elettorato attivo e che si svolgano nel territorio comunale in cui è istituita la sezione ospedaliera cui è assegnato.

Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale in data non anteriore al 6 settembre 2020 (quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni prescritte, nonché copia di un documento d’identità.

Manifesto elettorale

Domanda voto domiciliare covid 19