Si informano i genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di 1^ grado di Controguerra che, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 106 del 22.09.2020, esecutiva ai sensi di legge, il servizio del trasporto scolastico è stato rimodulato.

L’Amministrazione Comunale ha dovuto necessariamente riorganizzare il trasporto in vista della riapertura delle scuole stabilita dal 24 settembre 2020 e nel rispetto delle disposizioni previste per il contenimento della diffusione del covid – 19 – secondo le disposizioni “Allegato n. 16 DPCM 7 settembre 2020 – Linee guida per il trasporto scolastico dedicato – SCUOLABUS” che impone il rispetto di limiti stringenti per garantire gli standard di sicurezza sugli scuolabus limitando il numero di posti disponibili.

Il servizio sarà garantito gratuitamente con i mezzi a disposizione del Comune e nel rispetto degli orari scolastici stabiliti dall’Istituto Comprensivo Statale – Corropoli – Colonnella – Controguerra esclusivamente per gli alunni che risiedono, in linea d’aria, oltre i 450 metri dall’abitazione al plesso scolastico della scuola primaria e della scuola secondaria di 1^ grado come da planimetria allegata nella quale le zone non servite sono evidenziate in rosso ed in esse non si effettueranno fermate.

Si precisa che per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia statale e per gli alunni disabili è garantito il trasporto su tutto il territorio comunale.

PLANIMETRIA TRASPORTO COVID